mercoledì 1 aprile 2020

Il presidente del Consiglio , l'eroico ( poi spiego ) GIUSEPPE CONTE parlera' INTORNO alle 20,20 .

Il premier Conte ANSA/Filippo Attili / Press office Palazzo Chigi ©

Perchè eroico ?' - Bisogna essere eroici per incontrare per due volte in pochi giorni gente come i rappresentanti dei partiti di opposizione che, al posto di ascoltare Mattarella che chiede unità in un momento drammatico , continuano la loro bieca campagna elettorale . 

Si sta lavorando in queste ore a Palazzo Chigi per chiudere il dpcm con la proroga delle misure anti contagio da Coronavirus. L'obiettivo, viene spiegato, è chiudere il provvedimento entro questa sera. Il ministro Roberto Speranza ha annunciato che la proroga varrà fino al 13 aprile. E una conferenza stampa del premier Giuseppe Conte è in programma in serata, intorno alle 20.20, a Palazzo Chigi, secondo quanto rendono noto fonti della presidenza del Consiglio.
Tutte le misure per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus sono prorogate fino al 13 aprile, prevede una bozza, in via di elaborazione e suscettibile di modifiche, del dpcm. La proroga varrà dal 4 aprile, alla scadenza delle precedenti misure, fino al giorno di Pasquetta. Vengono rinnovate tutte le limitazioni agli spostamenti e la chiusura delle attività non essenziali. Arriva inoltre una nuova stretta per gli allenamenti sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO