giovedì 5 marzo 2020

VICESINDACA LEGA UBRIACA TRAVOLGE CON AUTO UOMO IN BICICLETTA , FUGGE URTA AUTO

 Il sito del comune la indica ancora in giunta .

CRESPINO ( Rovigo )-Guai penali in arrivo per l’ormai ex vicesindaco di Crespino Vanessa Nicoli che era in carica dallo scorso giugno. Lo scorso gennaio l’esponente del Carroccio, nel frattempo sfiduciata dal sindaco del comune mediopolesano Angelo Zambelli, avrebbe investito un ciclista cinese a Ceregnano provocandogli lesioni giudicate guaribili in una trentina di giorni.


Stato di ebbrezza
La donna, che era alla guida in stato d’ebbrezza, avrebbe proseguito senza soccorrere lo straniero e provocando un tamponamento con un secondo veicolo. I carabinieri intervenuti sul luogo del tamponamento hanno sottoposto a etilometro la Nicoli, risultata alla guida con un tasso alcolemico ben sopra il massimo consentito (0,5 grammi per litro di sangue). Da qui l’iscrizione nel registro degli indagati della Nicoli per fuga da incidente con omissione di soccorso oltre alla contestazione della guida in stato d’ebbrezza. Le indagini non sono comunque ancora concluse.
Ritiro delle deleghe
A fine febbraio, poi, la Nicoli si è vista ritirare le deleghe a Urbanistica, edilizia, politiche sociali e della famiglia, cultura e pari opportunità, turismo, volontariato ed associazionismo. “Sono intervenute situazioni e circostanze che hanno fatto venir meno il rapporto di fiducia necessario al proseguimento dell’attività amministrativa – si legge sul provvedimento del sindaco Zambelli – ritengo pertanto di dover revocare la nomina di componente della giunta”.
( Corriere veneto - ) Notizia riportata anche da Il Gazzettino - .....

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO