mercoledì 4 marzo 2020

UOMO DI 50 ANNI DI VO FUGGE DALLA QUARANTENA PER SCIARE E SI SPACCA UNA GAMBA : E NON E' LERCIO !



Quando ho letto il post pubblicato da qualcuno , confesso che ho pensato ad una trovata di LERCIO e, come sempre sono andato a verificare l'origine della notizia : tutto vero !

vrebbe dovuto rimanere in quarantena per non rischiare di trasmettere il coronavirus a nessuno. Invece un cinquantenne di Vo' Euganeo, uno dei due focolai dell'epidemia, ha "pensato bene" (si fa per dire) di andarsene a sciare in Trentino. Evidentemente si annoiava terribilmente a casa, ed evidentemente era sicuro che nessuno si sarebbe accorto della sua scappatella: probabilmente sarebbe andata proprio così se non si fosse rotto un femore cadendo sulla neve e non fosse stato accompagnato all'ospedale di Cavalese.

 Qui, ai medici che gli chiedevano chi fosse e da dove venisse, non ha potuto mentire ed ha ammesso di essere un residente di Vo', paese dove è stato registrato il primo morto per coronavirus in Italia e dove sabato c’erano 77 persone positive al tampone.

La sua ammissione ha generato un momento di panico in ospedale. Il cinquantenne è transitato solo in Pronto soccorso e in radiologia dove comunque tutto il personale era dotato di misure di protezione adeguate. In seguito agli accertamenti urgenti l’uomo è stato trasferito a Trento per una frattura al femore che è stata ricomposta con un intervento chirurgico. Nei giorni seguenti l’uomo è stato sottoposto a tampone, che fortunatamente è risultato negativo. Per tre giorni il paziente è rimasto ricoverato in una stanza singola, isolato da tutti, con accesso consentito solo a medici e infermieri muniti di camice monouso, guanti, mascherina, occhiali. Dopo tre giorni di ricovero l’uomo è stato dimesso ed ora sta facendo la sua convalescenza a casa.

Naturalmente è subito partita anche la segnalazione ai carabinieri per la violazione del divieto di allontanamento dai Comuni della zona rossa.

fanpage

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO