sabato 15 febbraio 2020

RAZZISTA , FILONAZISTA DI 22 ANNI ARRESTATO A BERGAMO !

Risultato immagini per BERGAMOArresto 22enne volantini xenofobi

BERGAMO -Volantini neonazisti sulle auto, a casa croci celtiche, munizioni: un ragazzo di 22 anni, bergamasco e incensurato, è finito in cella per resistenza a pubblico ufficiale (addosso aveva anche un coltello di 22 centimetri) ed è stato denunciato per istigazione all’odio razziale.

Il giovane è stato fermato dalla Digos la notte del 13 febbraio nei pressi del parco Goisis, zona Monterosso, mentre distribuiva, incappucciato, volantini neonazisti sulle auto. L’arresto è scattato per le resistenze che ha posto al momento del controllo delle Forze dell’ordine. Il lavoro delle Volanti e della Digos era partito però un mese prima da una segnalazione del vice sindaco e assessore alla Sicurezza di Bergamo, Sergio Gandi, che aveva sottoposto all’attenzione della Questura alcuni volantini inneggianti all’odio razziale trovati in zona Redona.

La Digos ha poi effettuato delle perquisizioni a casa dove ha trovato proiettili vuoti, volantini inneggianti al predominio della razza bianca e all’odio razziale, facce di Hitler e un volantino inneggiante all’uccisione di Greta Thunber

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO