giovedì 6 febbraio 2020

MATTARELLE ANTIRAZZISTA IN UNA SCUOLA CON ALUNNI CINESI



ROMA -Dopo la sparata dei presidenti delle regioni a guida leghista  ,il Presidente Mattarella ha voluto testimoniare il suo antirazzismo andando a visitare una scuola con bambini cinesi .
Visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'Istituto comprensivo statale 'Daniele Manin', scuola di Roma del centrale quartiere Esquilino, uno dei più multietnici della capitale. Il Capo dello Stato - come documenta un video del Quirinale - ha salutato i bambini di una classe delle elementari che stavano facendo lezione su amicizia e pace.

"Amicizia e pace sono fondamentali e voi lo sapete. Auguri ragazzi", ha detto Mattarella. In un'altra aula si parlava della storia di Gulliver, "per imparare a stare insieme tutti", ha spiegato un'insegnante. Le immagini mostrano infine degli alunni più grandi intonare in un corridoio della scuola l'inno nazionale davanti al presidente, sventolando al termine fazzoletti tricolori. I ragazzi hanno regalato a Mattarella un cartellone realizzato da loro con scritto 'La scuola è di tutti' e con disegnate le impronte di mani di vari colori e un altro con scritto 'La Costituzione italiana'.


 La preside Manuela Manferlotti, interpellata dall'ANSA, ha spiegato: "E' stata una bella sorpresa, ha voluto incontrare i bambini e stringere loro la mano. E' stata una visita informale".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO