sabato 25 gennaio 2020

SPRUZZAVANO DEODORANTE CONTRO DIPENDENTI DI COLORE : CONDANNATI TITOLARE E COLLEGHI BIANCHI !

Frame video "disinfestazione" dei dipendenti di colore di Rossopomodoro

MILANO - Le immagini realizzate l'anno scorso avevano fatto il giro del web, sollevando un polverone di polemiche e mostravano il dipendente di punto di ristoro della stazione centrale , con in mano un deodorante, mentre chiamava dei colleghi ordinandogli di alzare la maglietta e le braccia, prima di spruzzargli il prodotto sul corpo e sotto le ascelle. "Ma questo non ce lo avete a casa? Perché non lo mettete?", si sentiva nel filmato. Altri lavoratori, assistendo alla scena si lasciavano andare a frasi come "oh...disinfestazione", mentre in sottofondo si sentiva anche qualche risata.
 Il giudice ha condannato non solo il dipendente per molestia e discriminazione razziale, ma anche il datore di lavoro, poiché, col suo comportamento, ha creato un ambiente lavorativo "non inclusivo, di non accoglienza, respingente verso alcune persone".

Nell'ordinanza, alla società viene inoltre indicato di realizzare un corso "al quale siano chiamati a partecipare obbligatoriamente tutti i dipendenti che, con l'intervento di esperti, avvicini gli stessi alle tematiche razziali al fine di educarli al rispetto doveroso di ogni
cittadino qualche che ne sia la sua provenienza o etnia".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO