giovedì 23 gennaio 2020

https://www.varesenews.it/2020/01/progresso-innovato-la-medicina-reparti-vanno-ripensati/892747/


La nuova neurologia di Saronno

BUSTO ARSIZIO ( Varese ) Accorpamenti, chiusure, riorganizzazione. Sono tante le voci che si rincorrono nei reparti dei due ospedali dell’Asst Valle Olona Circolo Busto Arsizio e Sant’Antonio Gallarate .
In vista del futuro unico, è stata avviata una riorganizzazione che tocca l’offerta assistenziale in modo trasversale, nell’ottica di arrivare pronti per il trasferimento nel polo unico a Beata Giuliana.
........
........
Tra i casi analizzati c’è l’endocrinologia : « È una delle specialità a maggior rischio di inappropriatezza – commenta il dottore sanitario – La cura è ben oltre il 90% dei casi di tipo ambulatoriale. La parte residuale può benissimo essere trattata con efficacia ed efficienza anche nell’unità di medicina».( Da Varesenews )

Quando si parla di " ripensamento " o di " ristrutturazione " occorre leggere TAGLI - L'ospedale di Angera è un esempio eclatante . - Tagli e promesse non mantenute - A proposito di endocrinologia , proprio all'ospedale di Angera c'era un ambulatorio funzionale per i pazienti del territorio - Ad un certo punto viene chiuso ed i pazienti devono o recarsi a Varese . Prima raggiungevi Angera in 10 minuti con posteggio comodo e gratuito , ora vai a Varese in 45 minuti andata e 45 minuti ritorno e posteggio a pagamento - Inoltre quando piove devi attendere che si liberi un posto nel posteggio coperto - Dimenticavamo il consumo di carburante , l'inquinamento ....E poi i soloni della Regione parlano di ecologia .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO