lunedì 30 dicembre 2019

SCARICANO VALIGE DAL TRENO E DIMENTICANO DI SCARICARE I FIGLI



BOLZANO. I genitori scendono dal treno con i bagagli, ma la figlia di 10 anni e il fratello di 2 anni sono rimasti a bordo. Momenti di apprensione e spavento alla stazione di Trento Santo Stefano, giovedì 26 dicembre.

E' successo sul treno Freccia argento 8524 proveniente da Roma e diretto a Bolzano. Una famiglia con tre bambini di ritorno dalla vacanza natalizia non ha fatto in tempo a scendere e così due minori sono rimasti sul convoglio

La fermata del treno è, infatti, durata solo pochi minuti come consuetudine. Attimi concitati in cui i genitori, il padre è ferroviere in servizio nella Capitale, sono scesi con tutti i bagagli, ma alla chiusura della porta della carrozzasi sono accorti che la figlia di 10 anni e il fratellino di 2 anni non erano riusciti a scendere insieme al fratellino gemello forse anche a causa del buio, la mole di bagagli da scaricare e la fretta di non lasciare nulla a bordo del convoglio.

Il treno è poi ripartito e i genitori spaventati si sono rivolti, tramite una persona che aveva assistito alla scena surreale, alla polizia ferrovia in servizio che si è messa i contatto telefonico con il capotreno che è subito corso nella carrozza per rassicurare i bambini e prenderli in consegna fino alla fermata di Bolzano.

Nel capoluogo altoatesino i bimbi sono stati accolti dai poliziotti della stazione ferroviaria nei loro uffici fino all'arrivo, dopo un'ora circa, dei genitori in auto.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO