domenica 8 dicembre 2019

" PROMETTO CHE RITORNO " CON EMERGENCY

 L'immagine può contenere: 1 persona, testo

  • mercoledì dalle ore 18:30 alle 20:00

  • Linea d'Ombra Libreria
    via San Calocero 29, 20123 Milano

    I volontari di EMERGENCY del gruppo di zona centro e di zona 4 di Milano vi invitano alla presentazione con l'autore del libro "Prometto che ritorno" di Roberto Maccaroni.

    L'appuntamento è per mercoledì 11 dicembre alle 18.30 presso la libreria Linea d'Ombra Libreria in Via San Calocero 29.

    Roberto Maccaroni (Ancona, 1977) è un infermiere che ha partecipato con Emergency a diverse missioni: Sierra Leone, Libia, Repubblica Centrafricana e Afghanistan. Roberto collabora con EMERGENCYper diffondere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani attraverso incontri nelle scuole e conferenze.

    Nel 2017 ha pubblicato con la casa editrice Vydia Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan.

    «Per me ora sono persone, colleghi, conoscenti di cui so il nome e a volte persino le storie». Roberto Maccaroni ce le racconta, intrecciate alla sua storia di infermiere in missione con Emergency in Paesi martoriati da condizioni di guerra e povertà. Pagine autentiche di un diario che, senza mai cedere al pietismo e alla facile tentazione dell’essere “buoni”, restituiscono tutta l’umanità di un impegno instancabile verso chi soffre, a qualsiasi latitudine si trovi. Dalla bruciante, contagiosa vitalità della Sierra Leone alla tragica quotidianità senza pace in Afghanistan, questo libro ci conduce attraverso realtà di dolore estreme e lontane – ma che non per questo meritano di essere ignorate – con lo slancio, l’altruismo, le paure, i dubbi e la disarmante sincerità di chi l’ha scritto.

    Prefazione di Rossella Miccio, Presidente di Emergency.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO