venerdì 27 dicembre 2019

ECONOMIA CIRCOLARE : LA STUFA CHE SCALDA CON UVETTA E CANDITI SCARTATI DAI PANETTONI !

Stufa_Canditi

Candi (TO) – Un’invenzione rivoluzionaria sembra destinata a lanciare l’Italia nel firmamento dei paesi protagonisti del Green Deal Europeo: è stata infatti presentata nel torinese una stufa innovativa alimentata con i canditi scartati dai panettoni, destinata a regalare al Belpaese l’indipendenza energetica.
L’ingegner Felice Alcaldo, titolare della Giordano Bruno SpA, una delle aziende leader nel settore riscaldamento, dopo anni di ricerche è riuscito a brevettare un processo di combustione dalla straordinaria efficienza del 99,666%, pari alla classe energetica A++++++++++, sfruttando gli zuccheri contenuti nella frutta candita (E nell'uvetta) dei tradizionali dolci meneghini.
La nuova stufa a canditi potrebbe riuscire a scaldare l’Italia, vista la quantità di combustibile che si ottiene durante le festività natalizie. I canditi infatti sono una delle cose più odiate dagli italiani, subito dopo gli immigrati, la dieta e le tasse. Sembra che su circa 5omila tonnellate di panettoni prodotte ogni anno, si contino oltre 100mila tonnellate di canditi scartati. ( con uvetta ) ( Lercio )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO