sabato 30 novembre 2019

CALCIATRICE DELLA JUVENTUS SE NE VA DALL'ITALIA , STANCA DEL RAZZISMO DILAGANTE !



TORINO- Le affermazioni di Eniola Aluko, ex giocatrice della Juventus Women che in una lettera pubblicata dal The Guardian, ha accusato Torino di essere una città razzista.

LE PAROLE DELLA CALCIATRICE - Eni Aluko, che la scorsa settimana ha lasciato la Juventus per tornare in Inghilterra, si è sfogata così in una intervista al The Guardian: "A volte Torino sembra un paio di decenni indietro nei confronti dei differenti tipi di persona. Sono stanca di entrare nei negozi e avere la sensazione che il titolare si aspetti che rubi", ha detto la calciatrice, aggiungendo:  "Ci sono non poche volte in cui arrivi all'aeroporto e i cani antidroga ti fiutano come se fossi Pablo Escobar...".
L'attaccante nigeriana, naturalizzata britannica, precisa "di non avere avuto esperienza di razzismo dai tifosi della Juventus né tantomeno nel campionato di calcio femminile, ma il tema in Italia e nel calcio italiano c'è ed è la risposta a questo che veramente mi preoccupa, dai presidenti ai tifosi del calcio maschile che lo vedono come parte della cultura del tifo".
Sindaca Appendino :"Purtroppo nel nostro Paese episodi di discriminazione sono tornati a diffondersi - ammette - ma ad essere tornata indietro non è la città, solo alcune persone che non rappresentano che loro stesse. Torino non si rassegna". 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO