lunedì 28 ottobre 2019

PER I GIOVINCELLI METTERSI LA CREMA SOLARE E' DA " SFIGATI ". e IL MELANOMA PROGREDISCE



Secondo un sondaggio il 40% degli adolescenti non mette mai la crema protettiva in spiaggia e per oltre la metà (51%) utilizzarla è “da sfigati” perché impedirebbe di abbronzarsi.
Ogni anno il 20% dei casi, pari a 2.460 diagnosi per il 2019, si registra tra persone con meno di 40 anni. Si tratta quindi di un tumore molto “giovanile”, il secondo più frequente negli uomini under 50 e il terzo nelle donne nella stessa fascia d’età.
Di fronte a questa " intelligenza " è stata realizzata una campagna informativa .
Duecentomila ragazzi coinvolti direttamente grazie all’intervento diretto e quotidiano di 13 influencer, più di 80 post caricati, 200 instagram stories e centinaia di condivisioni, a cui si aggiunge un’attività diretta con undicimila opuscoli distribuiti in quattro frequentatissime spiagge italiane (Rimini, Jesolo, Marina di Pietrasanta e Fregene). È questo il bilancio della campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del melanoma #SoleConAmore, indirizzata ai giovanissimi e realizzata da Fondazione Aiom (Associazione italiana di oncologia medica), grazie al contributo di Novartis e Pierre Fabre.
I risultati sono statipresentati a Roma domenica 27 ottobre, ultima giornata del congresso nazionale Aiom.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO