venerdì 6 settembre 2019

Per vivere #LiberiFinoAllaFine,



Dj Fabo ha commosso l'Italia, la Corte costituzionale ha chiesto una legge, ma il Parlamento non si è mosso. Allora ci troveremo per una grande manifestazione/concerto il 19 settembre a Roma per chiedere al Parlamento di farsi vivo, finalmente, dopo 6 anni che abbiamo depositato la legge per l'eutanasia legale.
A chi deve appartenere la nostra vita?
Ai politici, ai vescovi, oppure a te?
La risposta può sembrare semplice, ma in un'Italia in cui i diritti civili spaventano i partiti, non è affatto scontata.

Per questo vogliamo riunire tutti i #LiberiFinoAllaFine, nella stessa piazza che si riempì per celebrare i funerali laici di Piergiorgio Welby nel 2006, per spronare il Parlamento a discutere di fine vita.
Sarà una grande manifestazione - concerto con artisti, giornalisti, politici, medici, operatori sanitari che in questi anni hanno sostenuto il nostro impegno, insieme alle testimonianze dei familiari delle persone che ci hanno lasciato durante gli anni della campagna per l'Eutanasia Legale.
Al momento hanno confermato la propria presenza sul palco: Marianna Aprile, Luca Barbarossa, dj Claudio Coccoluto, Andrea Delogu, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Kento + dj Fuzzten, Selvaggia Lucarelli, Neri Marcoré, Francesco MontanariIl Muro del CantoRoy Paci, Stella Pende, dj Marc Robijn, Pau e Mac dei NegritaEmanuele VezzoliEnrico Zambianchi Nina Zilli. Ci saranno testimonianze di: Mina Welby, Beppino Englaro, Valeria ImbrognoChiara Rapaccini eMario Riccio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO