domenica 15 settembre 2019

PER I BECERI RAZZISTI

L'immagine può contenere: 2 persone, tra cui Silvio Aimetti, persone che sorridono, persone in piedi, schermo e spazio al chiuso

COMERIO ( VA )-Lui é Forson, ospite nel progetto di accoglienza di Comerio di qualche anno fa, ha poi ottenuto la protezione umanitaria, si è impegnato in attività di volontariato, ha imparato l'italiano, ha trovato un lavoro regolare, ed ora vive in un appartamento di mia proprietà pagando un regolare canone di affitto.
Quando ho saputo che cercava una casa, non avendo nel contempo altre richieste ed essendo la casa libera, ho deciso di affittarla a lui.
Non è buonismo (ci guadagno) e non mi fa impazzire scrivere questo post, però in un Paese in cui certa gente non affitta le proprie case motivando il fatto con l'essere razzista salviniana e scagliandosi contro meridionali, stranieri etc. credo occorra ribadire che le cose non funzionano così.
Il nostro Paese ha un estremo bisogno di un flusso regolato di brave ed oneste Persone che possano contribuire alla crescita civile e sociale di un'Italia che sta invecchiando sia dal punto di vista demografico che valoriale.
Concludo dicendo che ho messo questa foto perché una delle prime cose che mi ha chiesto Forson riguardava la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti.

Buona domenica
Silvio Aimetti, sindaco di Comerio

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO