giovedì 1 agosto 2019

SACERDOTE ARRESTATO PER ABUSI SESSUALI

Piacenza, abusi sessuali: arrestato sacerdote. C'è il sospetto che possa aver drogato i ragazzi

Abusi sessuali, arrestato ex parroco di San Giuseppe Operaio

PIACENZA Don S. S.,  è stato arrestato per violenza sessuale. Il sacerdote, che in maggio era stato allontanato dal vescovo e destituito dell'incarico parrocchiale, è indagato dalla procura della Repubblica di Piacenza per violenza sessuale aggravata e per procurato stato di incapacità (articolo 613 del codice penale). Nel pomeriggio del 31 luglio la squadra mobile di Piacenza ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari richiesta dal pm e firmata dal gip del Tribunale di Piacenza. Nei prossimi giorni il sacerdote piacentino verrà ascoltato per l'interrogatorio di garanzia.
Don S. è sospettato di abusi sessuali su ragazzi adulti, in ambito parrocchiale, dopo aver somministrato sostanze per ridurne la coscienza.
Nel maggio scorso, dopo alcuni esposti giunti in Diocesi, il vescovo lo aveva destituito dall'incarico di parroco della parrocchia , disponendo l'allontanamento presso un centro diocesano di "cura spirituale" in Lombardia. Contestualmente erano partite anche le indagini della squadra mobile di Piacenza che, in questi mesi, ha ascoltato diversi giovani della parrocchia. Di recente la polizia aveva effettuato anche una perquisizione nella parrocchia.




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO