mercoledì 17 luglio 2019

" LA GIUSTA DISTANZA DAI GENITORI " !



 Larissa Iapichino – figlia d’arte, di Gianni Iapichino e Fiona May – ha saltato in lungo a soli sedici anni  la misura di 6,64. Alla sua età nessuna era andata così lontano. L’altra notizia è arrivata dal nuoto: la 14enne Benedetta Pilato ha stabilito il nuovo record italiano dei 50 metri rana.

Gianni Iapichino ha spiegato la decisione affidandosi al titolo di un film italiano: “La giusta distanza”. «La giusta distanza – racconta il papà di Larissa, un passato di astista e di allenatore di Fiona May – è quella tra tribuna e pista. Considerata l’età di Larissa, tra me e lei la conflittualità sarebbe stata continua e con l’esuberanza della madre avrebbe avuto problemi. Tra allenatore e atleta ci deve essere un rapporto quasi da padre e figlio. Quel quasi impedisce al genitore di essere un buon coach». 
Apprendiamo che Larissa ha due allenatori: uno per il salto il lungo (Gianni Cecconi) e una per gli ostacoli (Ilaria Ceccarelli), l’altra specialità dove ha qualità folgoranti. Larissa non ha ancora scelto. Ha quasi 17 anni e deve divertirsi. La specializzazione può attendere. 
Oltre al talento, la natura ha voluto dotare Larissa anche di genitori intelligenti. Due fortune non da poco.  da ( People for planeT )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO