mercoledì 8 maggio 2019

SISTEMA LOMBARDIA :INDAGATO IL PRESIDENTE REGIONE FONTANA ( LEGA )



Milano - Ne danno notizia sia il CORRIERE DELLA SERA , sia LA STAMPA - La notizia è pure stata data dal tg delle 8 .
CORRIERE DELLA SERA
Inizia la mattina come «parte offesa» di una «istigazione alla corruzione» che non ha denunciato, ma il presidente leghista della Regione Lombardia Attilio Fontana finisce la sera come indagato per l’ipotesi di «abuso d’ufficio».
Intercettato nel marzo 2018 con lo stimato Caianiello (al quale dice «hai visto che i tuoi consigli li ho seguiti quasi tutti»), accenna di stare coltivando un’alternativa: «Anch’io comunque ho voluto percorrere un’altra strada in modo che abbiamo delle alternative, poi insieme ci troviamo e decidiamo quale sia la migliore o magari tutte e due, vediamo…».

LA STAMPA 
“L’alternativa” che il governatore della Lombardia Attilio Fontana aveva studiato per il suo socio di studio Luca Marsico per risarcirlo della mancata elezione alle ultime Regionali gli è costata l’iscrizione nel registro degli indagati. Salvo dall’accusa di corruzione da parte del potente esponente di Forza Italia Caianiello, deve ora rispondere di abuso d’ufficio per aver suggerito alla giunta regionale di nominare Marsico tra i membri esterni di un «Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici», una consulenza da 11.500 euro l’anno e 180 a seduta.

CORRIERE DELLA SERA 
Vicepremier e segretario leghista Salvini   dice «doppiamente orgoglioso», e reduce da una seduta in Regione nella quale i consiglieri di maggioranza lo acclamano quando rivendica «vado avanti corretto e trasparente come sempre sono stato» 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO