sabato 4 maggio 2019

RESTA IN CARCERE IL SINDACO COMASCO ACCUSATO DI CORRUZIONE !

«Valsolda, ecco perché   il sindaco resta in carcere»

VALSOLDA( Como )-Il giornale La Provincia di Como rende noto che resta in carcere Giuseppe Farina , sindaco di Valsolda .in quanto avrebbe tentato, dal carcere, di far giungere un messaggio a un paio di dipendenti comunali attraverso una loro conoscenza: attenti a quel che dite in ufficio (il senso del messaggio). Perché ci sono le cimici dei finanzieri.
Il rischio di inquinamento probatorio nell’inchiesta sulla presunta tangentopoli di Valsolda è «concreto, attuale e rilevante». Ed è anche per questo che i giudici del Tribunale del Riesame di Milano avevano respinto, a suo tempo, l’istanza con cui l’ex primo cittadino ha chiesto l’annullamento della custodia cautelare in carcere.
L’ex sindaco di Valsolda era finito in carcere il primo marzo scorso, assieme al socio di studio, il geometra Silvio Lamberti, 61 anni di Porlezza, con l’accusa di corruzione. Con loro erano stati arrestati - ai domiciliari - i clienti dello studio Farina-Lamberti che avevano chiesto di “aggiustare” le regole pur di ottenere una serie di favori urbanistici.( da La provincia di como )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO