martedì 14 maggio 2019

REDDITO DI CITTADINANZA :FATTA LA LEGGE ,TROVATO L'INGANNO !

Dalle spese in cambio di contanti alle slot, in Sicilia crescono le truffe col reddito di cittadinanza

PALERMO-Un episodio che ha fatto scalpore si è verificato a Palermo. In un supermercato, una signora che stava facendo la spesa e aveva il carrello pieno è stata adocchiata da una coppia che, avvicinatala, le ha proposto un maldestro scambio: pagare quella spesa con la loro card e dare loro il contante corrispondente. Per fortuna a pochi metri una pattuglia in borghese ha notato la scena ed è intervenuta. In un altro caso è stato scoperto un soggetto che, malgrado i divieti, utilizzava la card delle Poste per giocare alle slot machine.
Ma i casi che sfuggono ai controlli sono ancora tantissimi e basta fare qualche domanda in giro per trovare testimoni indignati che descrivono questi episodi di sciacallaggio.
Ad esempio, sono prese d’assalto le parafarmacie, per l’acquisto non di farmaci, ma di prodotti da banco e di presìdi che, probabilmente, poi vengono rivenduti. Ci sono anche i “poveri” che comprano “indispensabili” divani, forse per godersi meglio il Tv 150 pollici di ultima generazione. E che dire delle signore che vanno dal parrucchiere e col Reddito di cittadinanza pagano messa in piega e colore?( La Sicilia )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO