martedì 16 aprile 2019

"Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni...".



Ferrara -Sarebbe questa la frase 'choc' che alcuni ragazzini di una scuola media di Ferrara avrebbero rivolto a un compagno, coetaneo, prendendolo per il collo negli spogliatoi della palestra. A riportare l'episodio è il Resto del Carlino con la testimonianza della rappresentante di classe, e madre di una alunna della scuola, anche lei di origine ebraica e nipote di sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti, e della dirigente scolastica.
Gli atti di bullismo a sfondo antisemita, secondo quanto riferito dalla rappresentante di classe che ha parlato con la madre della giovane vittima, si sarebbero protratti da qualche tempo. "Prima dell'aggressione però - sottolinea - il tutto era circostanziato a offese verbali". Dell'episodio, che avviene tra l'altro nella città che ospita il Museo nazionale dell'ebraismo italiano e della Shoah, è stata informata la dirigente scolastica dell'istituto che questa mattina aveva in programma un incontro con la mamma del bambino offeso. 
RAZZISMO, OMOFOBIA,ANTISEMITISMO INOCULATI NEI RAGAZZI : E' L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA DA QUALCHE MESE ...-POSSIBILE CHE , TRANNE I RAZZISTI CHE CI SGUAZZANO E RACCOLGONO VOTI SEMINANDO PAURA , LA GENTE UMANA NON SE NE ACCORGA E FACCIA QUALCOSA ! 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO