giovedì 18 aprile 2019

ANGERA ( VA ) - ANCHE IL PRONTO SOCCORSO E' A RISCHIO NEL NOSTRO OSPEDALE DI RIFERIMENTO ?


La protesta delle mamme per l'ospedale di angera

Comunicato del COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE " CARLO ONDOLI " di cui fa parte il Dott.Andrea Bagaglio , candidato sindaco a Mercallo per "CIVICA MERCALLO "
Ormai certi politici regionali ci hanno abituati a proclami ottimisti prima delle elezioni e fatti pessimi dopo !
«Era il 2015 quando questo Comitato iniziava a delineare il triste futuro dell’ospedale – spiegano i rappresentanti – ma ben pochi ascoltarono e purtroppo i fatti ci diedero ragione ( magra consolazione ). Nel 2016 si decise di chiudere senza alcun preavviso il punto nascite e la pediatria. Dal 2017 in poi il nostro ospedale subisce continui depotenziamenti in tutti i settori».
«La Riforma voluta dall’allora Consigliere Fabio Rizzi in quota Lega Nord aveva diviso il territorio e lo stesso ospedale – prosegue il comitato – tale discrasia è stata corretta pochi mesi fa ma i danni incalcolabili hanno di fatto svuotato il nostro ospedale cittadino. E per non farci mancare nulla apprendiamo da notizie di stampa che anche il Pronto Soccorso di Angera è a rischio di chiusura. Se tale ipotesi fosse confermata significherebbe la fine del nostro ospedale e ancora una volta verrebbe scritta una brutta pagina per tutta la sanità lombarda.
A questo punto il Comitato, orte di 13 firme di cittadini lombardi , pretende chiarezza da chi governa la nostra Regione. Se tale richiesta non troverà accoglimento si avvieranno tutte le iniziative e le azioni più utili per salvaguardare l’esistenza del nostro Ospedale cittadino coinvolgendo le Comunità che usufruiscono dei servizi e delle prestazioni sanitarie. Il diritto a potersi curare appartiene a tutti e deve essere salvaguardato"
-COMITATO SPONTANEO PERMANENTE
-Dott. Andrea Bagaglio

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO