venerdì 8 marzo 2019

DOPO 12 ANNI IN GALERA GIORGIO DEL PAPA , PADRONE DELLA DITTA UMBRIA OLI DOVE BRUCIARONO 4 LAVORATORI

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'apertoCAMPELLO SUL CLITUNNO PG  - Dietro a quello striscione con tanti altri c'erano Lorena Coletti ( sorella di un operaio morto ) Leopoldo Pileggi, Marco Bazzoni , Claudio Gandolfi , Antonio Boccuzzi ,Alessandra Arezzo ...ed il sottoscritto - Lo striscione l'avevamo scritto noi .

«Se Giorgio Del Papa ora va in galera a me non interessa, non cancella il dolore. Dopo tutti questi anni mio marito non me lo ridà nessuno, è morto a soli 45 anni e un uomo a 45 anni è quasi un ragazzo»: a parlare dalla propria casa di Narni, è Morena Sabatini, la vedova di Maurizio Manili, una delle quattro vittime dell'esplosione della Umbria Olii, il 25 novembre del 2006 a Campello sul Clitunno, nella quale morirono il marito, titolare di una piccola ditta di carpenteria, e tre suoi operai, impegnati in alcuni lavori di manutenzione.
Lo fa dopo l'arresto dell'ex amministratore unico e legale rappresentante dell'azienda Giorgio Del Papa per il quale è divenuta definitiva la condanna, a quattro anni e 9 mesi per omicidio colposo.
Il proprietario aveva addirittura chiesto un indennizzo di 36 milioni ai parenti delle vittime .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO