domenica 13 gennaio 2019

VIVA BAGLIONI !



Vi ho aspettati al varco. Mi avete sempre preso in giro perché era melenso e sentimentale, e io ho tirato avanti e l’ho amato e difeso sin da quando ero una bambina e gli mandavo a Roma ogni anno gli auguri per il compleanno. Rubavo i dischi dei Pink Floyd ai miei fratelli e li ascoltavo fino a consumare la puntina, ma sul letto attaccavo il suo poster. Il momento in cui ho potuto intervistarlo e incontrarlo in camerino è stato uno dei più belli della mia carriera. Al primo concerto a Misano, 1981, mi portò mio fratello, avevo 12 anni. Poi ce ne sono stati molti altri. A uno è venuto pure Beppe e mi ha detto «mai più», ma non importa. A Torino per Amnesty nell’88 i fan di Springsteen lo fischiarono perché non era abbastanza rock. 

Quando uscì “Oltre” ho provato a dirvi: ascoltatelo e cambierete idea, ma voi muti, niente. Si è inventato pure un festival a Lampedusa per aiutare i migranti, ma voi zitti, non gli avete mai perdonato la maglietta fina. Si è laureato in Architettura, ma per voi è rimasto sempre un sempliciotto romanticone. Ha dimostrato humor e autoironia con Fazio in tv, ma niente. Ha fatto un Sanremo divertentissimo, e portato sul palco persino un autore come Koltès, ma ancora niente da fare. Ci è voluta una battuta contro Salvini per farvi cambiare idea e rivalutare Baglioni! Adesso però mi posso sfogare: IO VE LO AVEVO DETTO‼️‼️‼️ 😂😂😂 #baglioni #claudiobaglioni #clab#salvini #migranti   ( VERA BESSONE )

1 commento:

  1. Ha pure donato 700.000 euro ai terremotati che , come tutti gli italiani , sono stati alleggeriti di 49 milioni dalla Lega di Salvini !

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO