giovedì 17 gennaio 2019

LIBERI FINO ALLA FINE !

Image

Caro Andrea,
da poco più di un anno è in vigore la legge sul testamento biologico. I dati ufficiali da parte del Ministro della Salute saranno trasmessi alle Camere entro il 30 aprile del 2019 attraverso una relazione sull'applicazione della legge. Per ora quello che sappiamo da alcune ricerche promosse da testate giornalistiche è che solo una piccola percentuale di italiani è informata sul testamento biologico.

Le campagne informative obbligatorie per legge non sono mai state promosse dal Governo. Non è stato nemmeno emanato il decreto per stabilire le modalità di registrazione delle DAT presso una banca data nazionale.

Noi non ci fermiamo: continuiamo la disobbedienza civile sul fine vita epromuoviamo iniziative per dare a tutti i cittadini le informazioni corrette per redigere il proprio testamento biologico. Come Associazione Luca Coscioni stiamo investendo risorse per fare quello che lo Stato non fa: un sistema automatico di informazione (una chatbot) che, utilizzando l'intelligenza artificiale, consentirà di ricevere risposte su tutte le domande riguardanti il biotestamento.

liberi fino alla fine.

ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO