domenica 20 gennaio 2019

DISPERATI DELLA TERRA :170 MORTI IN DUE GIORNI -IL DOLORE DI MATTARELLA -

 © ANSA

OLTRE I 117 MORTI ...CE NE SONO ALTRI ESSERI UMANI CHE SONO MORTI NEL MARE MEDITERRANEO !

Un altro naufragio con 53 morti è avvenuto nei giorni scorsi - Lo riferisce l'Unhcr, che cita notizie diffuse da Ong, secondo cui la tragedia di migranti si è verificata nel Mare di Alborßn, nel Mediterraneo occidentale.
Mattarella, profondo dolore per nuova tragedia - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso "profondo dolore per la tragedia che si è consumata nel Mediterraneo con la morte di oltre cento persone, tra donne, uomini, bambini". Ne dà notizia un comunicato dell'ufficio stampa del Quirinale.
Sopravvissuti, meglio la morte che la Libia - "Meglio morire che tornare in Libia". E' il racconto dei tre sopravvissuti del naufragio al largo di Tripoli avvenuto ieri e costato la vita, secondo quanto riferito proprio da loro stessi, ad altre 117 persone. Sotto shock, in ipotermia e traumatizzati, i superstiti sono stati accolti a Lampedusa. Hanno raccontato delle "violenze e gli abusi" cui sono stati sottoposti in Libia. "Siamo rimasti tre ore in mare, sperando che qualcuno si accorgesse di noi", hanno detto ai soccorritori. 

1 commento:

  1. Ultima ora : secondo un grande cattolico la colpa dei morti è di chi li salva - VERGOGNA !

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO