venerdì 18 gennaio 2019

AIUTIAMO CON UNA FIRMA I RAGAZZI DELLA " LOCANDA DEI GIRASOLI "



Roma- UN BAGAGLIO DI NOTIZIE  aveva seguito la vicenda di questi ragazzi fin dall'inizio della attività . Ultimamente avevamo ripreso quanto letto su giornali online circa le difficoltà presenti nella gestione della locanda - Avevamo letto pure dell'appello pubblico affinchè fossero concessi dal comune di Roma locali in zona più centrale onde favorire la presenza di clienti - Purtroppo , visto quanto leggiamo ,l'appello non è andato ancora a buon fine . Se una firma serve ad agevolare l'esito positivo ...noi ci siamo . ABBIAMO FIRMATO L'APPELLO SU CHANGE-ORG .

Sono Carlo Tagliabue, papà di Anna Tagliabue che lavora alla Locanda dei Girasoli di Roma.

Insieme a lei lavorano altri 11 ragazzi down o autistici che hanno realizzato nella Cooperativa Sociale I Girasoli un sogno di autonomia attraverso il lavoro.

A dicembre abbiamo chiesto alle istituzioni ed ai cittadini di salvare questo progetto aiutandoci a cercare una nuova sede più idonea.

La risposta della società civile è stata entusiasmante, abbiamo avuto molte dimostrazioni di solidarietà che ci hanno fatto sentire meno isolati.

Non abbiamo invece avuto risposte dalle istituzioni, nonostante gli impegni presi sui media ed in televisione.

Per questo vi chiedo di sottoscrivere la petizione alla Sindaca di Roma Virginia Raggi, perché tra i tanti immobili del Comune, trovi una proposta adeguata a dare continuità a questo progetto di lavoro e di autonomia per i nostri ragazzi.
Firma con un solo click


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO