sabato 27 ottobre 2018

MIGLIAIA DI ROMANI AUTOCONVOCATI DICONO BASTA ALLA GESTIONE RAGGI

{}

ROMA -"Dimissioni, dimissioni". Sono i cori che si levano dalla manifestazione contro l'amministrazione Raggi che ha riempito piazza del Campidoglio. "Roma dice basta", lo slogan scelto per il presidio sotto la sede del Comune guidato Virginia Raggi per protestare contro il "degrado cittadino". I cori si alternano alla musica sulle note di "Ricominciamo". Alla manifestazione, che non è di partito, partecipano però anche alcuni esponenti dem come la presidente del I municipio Sabrina Alfonsi che spiega: "La sindaca deve dimettersi non per reati ma per incapacità manifesta".
Tanti cartelli ironici: da "Roma (pulita) o morte" a "Roma sembra l'Emmental"  Protestano anche i commercianti, come quelli di via Emanuele Filiberto: "il negoziante deve vivere ogni giorno, non si deve ignorare, vessare, emarginare". Richiesti anche "mezzi di trasporto adeguati" ."A Roma - si legge sulla pagina Internet del movimento 'Tutti per Roma Roma per tuttì - non c'è più nulla che funzioni. La capitale è ferita dall'incuria, dalla mancanza di visione e di strategia di chi dovrebbe governarla".
Quindi con la manifestazione di stamani si vuole dire basta al degrado che caratterizza la città, dai rifiuti per le strade ai problemi riguardanti il trasporto pubblico, dalle buche stradali alla sporcizia.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO