martedì 25 settembre 2018

VACCINI AL MERCURIO ?

L'immagine può contenere: testo

Nei vaccini non c'è il mercurio. C'era una volta sotto forma di un conservante innocuo (thimerosal), ma oggi - siccome i vaccini sono tutti monodose e non serve il conservante - non c'è più.

Un logorroico signore che insieme alla moglie si autocertifica esperto di vaccini (non esiste traccia di una sua pubblicazione decente in merito) in una sua conferenza mi cita per dire che io sbaglio a fare questa affermazione, e per sbugiardarmi mostra - insieme alla mia foto - questa immagine di una confezione di vaccino, con una bella freccia rossa puntata sul thimerosal. 

Peccato che il signore autocertificato non si accorga (guardate la prima riga) che la scatola è quella di un vaccino multi dose, per l'appunto confermando quello che io affermo. Il mercurio c'è nelle preparazioni multi dose e in quelle monodose (che si usano in Italia) invece non è contenuto. 

Bisogna stare attenti con le autocertificazioni false, perché poi si fanno brutte figure. Lo dico anche per chi si autocertiifca candidato al Nobel. Meglio studiare che autocertificarsi, e nel frattempo tacere.

Sicurezza del Thimerosal nei vaccini. Fonte

https://www.fda.gov/biologicsbloodvaccines/safetyavailability/vaccinesafety/ucm096228

ROBERTO BURIONI MEDICO 

Condiviso da Andrea Bagaglio medico 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO