venerdì 17 agosto 2018

DIRETTORE MUSEO SCRIVE AI DIPENDENTI IN SERVIZIO AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI

L'immagine può contenere: testo

NAPOLI-Un Museo aperto a Ferragosto. In una città che non chiude per ferie. Così il direttore del MANN, Paolo Giulierini, scrive di suo pugno ai dipendenti della struttura in servizio. Un messaggio che, pubblicato sui social, diventa virale. Il suo “pensiero per chi oggi è in servizio” è rivolto a tutti i colleghi.

“So benissimo – scrive il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli -  che non è facile lavorare in un giorno in cui moltissimi italiani sono in ferie con amici e famiglie. Sono anche cosciente dei tanti problemi e delle situazioni critiche che dovete fronteggiare quotidianamente, per garantire un servizio impossibile da erogare se si applicassero alla lettera i regolamenti. In questi anni però ho potuto riscontrare come, al di là delle difficoltà, l'orgoglio di rappresentare il più grande museo dell'archeologia classica al mondo ha mosso sempre più i nostri passi. Oggi – scrive Giulierini - tutti conoscono il Mann, in Italia e nei cinque continenti.

Ma soprattutto lo conoscono i cittadini di Napoli, che ne vanno fieri, e tanti bimbi di quartieri difficili, come la Sanità e Forcella, accolti oggi di continuo nel ‘loro’ luogo dell'identità.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO