domenica 29 luglio 2018

il Medio evo in Parlamento

Brescia – Veduta

BRESCIA - Neo senatore leghista : " Adesso battaglia contro la stregoneria nelle scuole " .
Un’interrogazione parlamentare sulla stregoneria nelle scuole: l’annuncia il neosenatore bresciano della Lega Simone Pillon, già noto come fondatore del Family Day. «Nelle scuole della mia Brescia, dopo il Gender - scrive Pillon su Facebook - sono arrivati a imporre la stregoneria, ovviamente all’insaputa dei genitori. Vogliamo insegnare ai nostri bambini l’italiano, la matematica, l’arte, la musica e lasciar perdere queste porcherie? Appena insediato farò una interrogazione parlamentare su questa vergognosa vicenda, perché è la Costituzione a garantire il diritto dei genitori, e solo dei genitori, a educare i propri figli». Pillon posta un articolo in cui viene spiegato che alcune mamme di una scuola primaria di Mocasina (Brescia) si sono lamentate per una lezione tenuta da Ramona Parenzan che, a loro dire, avrebbe invocato spiriti, donato amuleti e fatto bere filtri ai loro bambini. 
La replica
«Nessuna magia nera», Sabina Stefano la dirigente della scuola ha spiegato a Radio Maria cosa è accaduto. «Questo è un progetto interculturale promosso dalla biblioteca civica e finanziato dal Comune, deliberato dal consiglio d’istituto e presentato ai genitori. Si raccontano ‘Le Fiabe e racconti dal mondo’ dall’Afghanistan al Pakistan. L’obiettivo era la conoscenza di cultura altra rispetto quella occidentale, importante per il futuro dei bambini»
La dirigente ha anche annunciato azioni legali e spiega che i finti rituali facevano parte del progetto che prevedeva una “drammatizzazione, un’interpretazione teatrale delle fiabe stesse». Nel frattempo la scrittrice Ramona Parenza “Emotivamente a pezzi” costretta a rendere privato il proprio profilo Facebook dopo la moltiplicazione nel giro di pochissimi giorni di minacce e gli insulti«alla strega» con il tipico effetto valanga che la Rete produce: «Adesso ho paura».( corriere della sera )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO