mercoledì 6 giugno 2018

NOURA NON DEVE MORIRE



Andrea,
se ti scrivo è perché Noura, la ragazza che ha ucciso colui che la violentava, rischia di essere impiccata. Ma utenti di Change.org che si sono uniti in tutta Europa stanno consegnando nelle Ambasciate del Sudan oltre 1 milione e 300mila firme per salvarle la vita. Guarda la foto di una delle consegne ripresa dalla RAI e leggi qui sotto perché persone come Noura ora hanno bisogno di te.
Una giovane donna ha i giorni contati. Noura sta per essere impiccata. Il motivo? Ha ucciso il suo stupratore.

È terribile, ma noi tutti non possiamo girarci dall'altra parte. Noura è una ragazza originaria del Sudan, che a soli 16 anni, contro la sua volontà, è stata costretta dalla sua famiglia a sposarsi. Era poco più di una bambina quando i familiari del marito l'hanno tenuta ferma nel letto finché lui la violentava. Quando lui ci ha provato di nuovo, lei era in trappola e per difendersi lo ha pugnalato a morte. Un tribunale l'ha condannata a morte, e l'impiccagione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Non riesco nemmeno a immaginare cosa lei possa aver provato. Possiamo solo lavorare insieme perché nessun'altra bambina si trovi nella stessa terribile situazione. Dalla Francia agli Stati Uniti, dalla Spagna e all'Italia centinaia di migliaia di persone come te in tutto il mondo si stanno connettendo per salvare la vita di Noura.( Matteo di Change.org )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO