sabato 30 giugno 2018

LA NOSTRA SALUTE NON E' UNA PARTITA A SCACCHI DA GIOCARE PRIMA E DOPO LE ELEZIONI !




I BAMBINI NON NASCONO PIU’ AD ANGERA( VA )
Dal luglio il PUNTO NASCITE E’ CHIUSO !

Inoltre, secondo quanto comunicato alla stampa , verrà  attuato un drastico ridimensionamento che interesserà' la Pediatria , Chirurgia Generale  e la Ginecologia
La PEDIATRIA  -visite pediatriche  solo dalle 8-30 alle 16 di ogni giorno e non dalle 16 alle 8.30- REPARTO DI PEDIATRIA : degenza sospesa !

La CHIRURGIA - ridimensionata visto che dal primo luglio non ci sarà più il primario .
La  GINECOLOGIA - diventerà un “ week –surgery “ con piccoli interventi programmati solo da lunedì a venerdì .

  Peggio di quanto si potesse immaginare !  L'ospedale di Angera non esplicherà più quella funzione  di tutela della salute che ha svolto fin dalla sua nascita : un ospedale dove medici ,infermiere ,ostetriche erano fondamentali  punti di riferimento per mamme che dovevano partorire lì , per genitori che vi dovevano ricoverare il proprio bambino, per pazienti che dovevano essere operati, anche con interventi importanti…
L’ospedale non chiude, ma viene drasticamente ridimensionato !
Durante la campagna elettorale hanno promesso addirittura un potenziamento , ma una volta archiviate le elezioni quelle stesse formazioni politiche che comandano in regione  si sono dileguate .
I grandi proclami usati dall’assessore regionale e da certi  politici provinciali in occasione  la riapertura del punto nascite e pediatria  imposta dalle proteste popolari sono stati smentiti dai loro stessi atti successivi. La nostra salute non è una partita a scacchi da giocare prima e dopo le elezioni !
Purtroppo il Comitato Spontaneo Permanente ( di cui Mercallo Possibile fa parte ) aveva previsto tutto. Il Carlo Ondoli non è più' l'Ospedale di un tempo : il depotenziamento voluto da chi governa in Regione   è inesorabilmente iniziato .

Dott. Andrea Bagaglio –Medico – Consigliere comunale   MERCALLO POSSIBILE  -Componente Comitato Spontaneo Permanente Ospedale “ C. Ondoli “


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO