sabato 2 giugno 2018

FARMACI RAZZISTI ! QUESTA E' NUOVA .



Roseanne Barr è la protagonista della sit com americana “Roseanne” (in Italia “Pappa e ciccia”) che, dopo aver pubblicato una serie di tweet razzisti, si è vista annullare il suo show dalla rete televisiva Abc: «Il tweet di Roseanne è aberrante, ripugnante e non in linea con i nostri valori, quindi abbiamo deciso di cancellare lo show», ha annunciato in una nota Channing Dungey, il presidente di Abc Entertainment.
Per giustificarsi, l’attrice ha tirato in ballo il suo sonnifero: «Erano le due del mattino e stavo twittando sotto l’effetto di Ambien». 
E così il farmaco in questione, un medicinale per la cura dell’insonnia il cui principio attivo è Zolpidem, è diventato in un attimo il vero protagonista della vicenda sui social network.
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ma il razzismo non è tra questi. Così, con un laconico tweet,  la casa farmaceutica Sanofi demolisce l’alibi dell’attrice Roseanne Barr: le sue offese razziste rivolte a Valerie Jarrett, una consigliera dell’ex presidente americano Barack Obama, sono farina del suo sacco e non una conseguenza indesiderata del sonnifero Ambien (Zolpidem) prodotto dalla farmaceutica.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO