mercoledì 13 giugno 2018

ANGERA _OSPEDALE RIDIMENSIONATO -DURA PRESA DI POSIZIONE DEL COMITATO E DI MERCALLO POSSIBILE !


L'immagine può contenere: spazio all'aperto

ANGERA: DURA PROTESTA DEL COMITATO SPONTANEO PERMANENTE E DI MERCALLO POSSIBILE !
ANGERA :L’OSPEDALE CHE FU ?
La Prealpina di oggi mette nero su bianco la fine ordinata e definitiva di una parte dell'Ospedale di Angera. Un preciso obiettivo iniziato nel 2016 e bruscamente interrotto dalla gente comune che urlo’ il proprio NO alle scelte calate dall'alto. Ora il progetto si conclude.
L'Ospedale di Angera non sarà più lo stesso e anzi il suo futuro è pieno di nubi nere. La chiusura del punto nascite e la fine della convenzione con altri ospedali per la presenza di pediatri toglie in un colpo solo due reparti- punto nascite e pediatria- con il rischio concreto che ne seguano altri. Uno su tutti il Pronto Soccorso h. 24. Per non parlare poi dell'unità di Chirurgia generale che sarà un'altra cosa e che non farà più quello che sapeva fare egregiamente.
Lo smantellamento peggiore che si poteva orchestrare mettendo i territori davanti a scelte già prese. Senza un minimo di considerazione verso le tantissime persone che avevano sottoscritto la petizione per salvaguardare il punto nascita e tutto l'Ospedale di Angera.
La nuova compagine che governa la nostra Regione non ha voluto minimamente confrontarsi con questo Comitato dimostrando ancora una volta poco rispetto verso i Territori e le Comunita' . Ed anche durante l’ultima campagna elettorale hanno garantito che avrebbero ascoltato il parere di tutti ( ed il Comitato ne rappresenta ben 13.000! ). Per scelte incomprensibili, calate dall’alto , Angera vede così affievolirsi sempre di più la presenza di un ospedale punto di riferimento fondamentale per un bacino di utenza di circa 60.000 persone .
Nel frattempo assisteremo a quella” efficienza” della sanità lombarda che quotidianamente è sulla cronaca dei mezzi di informazione per mancanza di letti, di personale .
Ma questo è un piccolo dettaglio. Il problema riguarda i Piccoli Ospedali e nello specifico Angera.
La politica locale e regionale non si può più nascondere ora. La situazione grave impone risposte certe e sicure. Attendiamo una smentita a quanto scritto dal giornale . O forse qualcuno ha fatto filtrare notizie in modo interessato per preparare la gente agli eventi infausti ? E il silenzio non è più possibile anche e soprattutto perché nelle scorse elezioni regionali sono state fatte promesse di potenziamento e non di dismissioni . Promesse elettorali , cui tanti hanno creduto ?
Promesse da marinaio ?
Noi, diffidenti, speravamo in cuor nostro di sbagliarci .
Ma non ci siamo sbagliati .
Purtroppo .
COMITATO SPONTANEO PERMANENTE OSPEDALE “ CARLO ONDOLI “ ANGERA .
MERCALLO POSSIBILE

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO