domenica 10 giugno 2018

A BUSTO ARSIZIO CON LA MEMORIA PARTIGIANA

gian pietro rossi liberto losa gianni mainini

BUSTO ARSIZIO( VA ) C’è assoluto bisogno di memoria e il senatore e sindaco emerito Gian Pietro Rossi, 91 anni tra qualche giorno, ha deciso di ritornare in campo per riaffermare i valori della Resistenza e trasmetterli alle giovani generazioni con una staffetta.
Proprio mentre i militanti neonazisti di Do.Ra. andavano a protestare davanti alla Procura di Busto Arsizio per l’inchiesta sulla ricostituzione del disciolto partito fascista (52 indagati), lui, il presidente del Raggruppamento Divisione Alfredo Di Dio Gianni Mainini e il presidente dell’Anpi di Busto Arsizio Liberto Losa lanciavano l’incontro pubblico del prossimo 13 giugno (h. 21, Villa Tovaglieri) dal titolo “Ricordando il passato, progettiamo il futuro, insieme”, un momento di incontro per sviluppare l’idea di creare unità.
Verranno ricordati gli “eroi”, ex-combattenti partigiani della resistenza dimenticati, si citerà il libro “Ribelli per amore” di Monsignor Valentini, interverrà lo stesso Rossi ricordando le Aquile Randagie e passando il testimone ideale alle nuove generazioni degli scout. Verrà anche letta una lettera che Liliana Segre, senatrice a vita che ha fatto un bellissimo intervento in Parlamento in sede di fiducia al nuovo governo. Saranno citati anche alcuni passaggi del libro “Avanti! Siam ribelli” del comandante Morini.( VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO