venerdì 6 aprile 2018

DA TRENTO ALLE MALDIVE , HONONULU, PARIGI CON LA LEGGE 104

Le Maldive © Ansa

New York, ma anche Parigi, Maldive e Honolulu, nelle Hawaii. Sono le mete dei viaggi che L. Z., l’ex dirigente della Centrale unica d’emergenza finita agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata nei confronti della Provincia e peculato, avrebbe fatto nei giorni in cui - almeno in parte - risultava in permesso per assistere un familiare.
Le vacanze all’estero.
Tra gli episodi di truffa aggravata contestati alcuni si riferiscono al presunto utilizzo improprio dei permessi di cura previsti dalla legge 104; in altri casi, pure risultando in servizio o in missione, Z. si sarebbe trovata invece altrove.
Per quanto riguarda i permessi di cura in totale si tratterebbe di una quindicina di giorni in 5 anni usati in modo improprio (dal 2013 ad inizio 2018). Il primo caso risale al 2013 e riguarda un Capodanno a New York : il 30 e 31 dicembre Zappini sarebbe però risultata in permesso.
Non solo. Sempre secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 2 e 3 gennaio 2014 la dirigente sarebbe risultata al lavoro pure essendo Oltreoceano. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO