sabato 3 marzo 2018

TERLIZZI -CERCASI ANESTESISTA PER L'OSPEDALE " MICHELE SARCONE "

ospedale Sarcone Terlizzi

TERLIZZI - Nell’ospedale «Michele Sarcone» di Terlizzi continua la penuria di anestesisti e ora la situazione preoccupa non soltanto i cittadini e gli esponenti della politica, quanto gli stessi operatori sanitari. L’allarme è tutto contenuto in una lettera inviata tra gli altri anche al direttore generale dell’Asl Bari, Vito Montanaro e al direttore di presidio Angela Leaci, sottoscritta da quasi tutti i dirigenti medici dell’ospedale.
La missiva è un vero Sos con il quale gli stessi medici sottolineano «la necessità di implementare gli standard assistenziali con la presenza h24 dell’anestesista-rianimatore e del cardiologo, al fine di garantire la pronta assistenza al paziente critico che giunga in pronto soccorso o già degente». 
Intanto, nel bollettino regionale pubblicato a febbraio, l’ultima versione del piano di riordino ospedaliero conferma la chiusura entro il prossimo giugno dell’ospedale di Terlizzi come presidio di base e la sua riconversione a struttura per lungodegenza e riabilitazione. Del presidio di primo livello del Nord Barese, invece, nessuna novità al punto che il sindaco Ninni Gemmato ha chiesto lumi al governatore Michele Emiliano.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO