mercoledì 21 marzo 2018

" SPORCO NEGRO DEVI MORIRE " -17ENNE PICCHIATO A SANGUE SULL 'USCIO DI CASA !

«Sporco negro devi morire» 17enne picchiato sull’uscio di casa

RIMINI Agli insulti cercava di non farci caso, ogni volta che lo incontravano gli urlavano “sporco negro”, “devi morire” ma le botte ricevute ieri sull’uscio di casa non potrà più dimenticarle, come quelle parole: «Ricordati che io odio i negri». E adesso il 17enne aggredito ha paura. Conosce i ragazzi che si sono presentati alla sua porta, incuranti del fatto che in casa ci potessero essere i genitori, conosce il nome del coetaneo che gli ha sferrato un pugno in faccia, sa chi sono i due amici che lo spalleggiavano ma non ha intenzione di tacere. Già oggi, insieme ai genitori, si recherà dai carabinieri per sporgere denuncia, dopo avere passato il pomeriggio di ieri al pronto soccorso.
Aggredito in casa
«Ha il naso tumefatto, il labbro spaccato, un occhio gonfio» racconta la madre del ragazzo, poche ore dopo l’aggressione, ancora sotto choc per quanto accaduto al figlio sotto i suoi occhi. «Non hanno avuto paura della mia presenza, urlavo di andare via ma loro niente, sono corsa in cucina a prendere un mattarello per spaventarli, per fortuna mi ha fermato mio figlio, non so cosa sarebbe potuto succedere».
Lei è una donna italiana che ha sposato un senegalese, il figlio ha la pelle scura. «Da tempo quel gruppo di ragazzi lo ha preso di mira – racconta –. Quando lo incontrano per strada, mi ha detto, lo coprono di insulti: “vattene via sporco negro”, frasi di questo tipo. Lui ha sempre lasciato correre, ma mai mi sarei aspettata quanto accaduto».( Corriere di Romagna )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO