venerdì 30 marzo 2018

INSEGNANTE CON DIFFICOLTA' MOTORIE LEGATA , DERISA, FILMATA ....NESSUN 5 IN CONDOTTA, NESSUNA DENUNCIA



ALESSANDRIA -NESSUNA DENUNCIA  
Lei, la professoressa, ha confermato la versione dei ragazzi «ma non era arrabbiata - dicono - anche perché non sapeva di essere stata ripresa». E non ha denunciato. All’inizio, i ragazzi hanno negato che ci fosse un video. E tutti ora assicurano che se c’era adesso non c’è più, «oppure si trattava di un vecchio filmato e magari nemmeno girato in quell’aula». Restano i provvedimenti di sospensione, consegnati a mano dal preside, destinatarie le famiglie, e approvati dal Consiglio all’unanimità. Da lunedì 26 febbraio, compaiono anche sul registro elettronico alla pagina sanzioni disciplinari.

 E probabilmente tutto finirà qua visto che la punizione, una volta espiata, non dovrebbe incidere sul profitto se non in caso di recidiva. E del «5» in condotta - che condannerebbe tutti a un mancato scrutinio, quindi di fatto alla bocciatura - nemmeno se ne parla. 
 Il Vinci è un istituto storico di Alessandria, stimato, serio, rispettabile. Una scuola in prima linea contro il bullismo: ha creato pure un fumetto pubblicato sul sito internet, ottenuto riconoscimenti a livello regionale, ed è stata designata polo anti-bullismo e cyberbullismo. ( La Stampa )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO