mercoledì 21 febbraio 2018

VACCINAZIONI :BUONE NOTIZIE DA PESARO !

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

PESARO -Buone notizie da Pesaro, capitale dei no-vax .
Come in tutta Italia, le coperture stanno salendo. Sia questo dovuto alla legge o alle più efficaci campagne di informazione dopo anni di sonno profondo da parte di chi doveva per mestiere occuparsi di questo, la tendenza si è invertita. .
Speriamo che lo Stato non vacilli e che i bambini non vaccinati vengano lasciati fuori dagli asili. I Sindaci che frignano sono abominevoli. Chi è ubriaco non viene tenuto fuori dall'autostrada sulla base di una discriminazione, ma perché può essere pericoloso per sè e per gli altri. Nessuno ha il diritto di scegliere liberamente se bere o non bere, e se vuole entrare in autostrada deve semplicemente smettere di bere. Un sindaco che chiede per motivi compassionevoli di lasciare la patente agli ubriachi dovrebbe essere istantaneamente costretto alle dimissioni dai suoi cittadini.
Allo stesso modo dovrebbe accadere con i vaccini: non è lo stato cattivo che tiene fuori i bambini non vaccinati; sono i loro genitori che - con una decisione che io giudico scellerata - non solo li mettono in pericolo, ma gli impediscono anche di avere la vita sociale alla quale hanno diritto. Li vogliono vedere ammessi a scuola? Provvedano a vaccinarli. Se uno fuma non può entrare al cinema. Se vuole vedere il film, spegne la sigaretta. Altrimenti sta fuori e guarda la TV a casa.
Su questo punto lo sapete come la penso: i bambini sono dei cittadini particolarmente deboli che lo stato dovrebbe difendere dalle follie dei loro genitori, ai quali dovrebbe essere sospesa la potestà genitoriale giusto per il tempo che si impega a vaccinare il bimbo.
Poi glieli ridiamo, magari vedendo che i bambini in perfetta salute rinsaviscono e il richiamo lo fanno spontaneamente.
ROBERTO BURIONI  MEDICO 
Condiviso da Andrea Bagaglio Medico 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO