venerdì 2 febbraio 2018

ROBERTO BURIONI MEDICO QUESTA SERA ORE 18.30 CARTA BIANCA


L'obbligo vaccinale sembra funzionare benissimo. Sono appena arrivati i dati della Puglia, che vanno oltre ogni aspettativa.
Come potete vedere nel grafico qui sotto, dall'entrata in vigore della legge la copertura contro il morbillo è salita in media nella regione di oltre il 6% (sei per cento!!!!) e nella provincia di Bari addirittura dell 11 (UNDICI) per cento, balzando sopra il 95%.
Certo, ancora non possiamo dire di avere vinto, ma questi dati - seppur preliminari - sono davvero lusinghieri. Speriamo tra qualche anno di potere togliere l'obbligo se le cose continueranno ad andare così bene. Il Ministero dovrebbe fare di tutto per assecondare e facilitare chi sta recuperando il tempo perduto, e allo stesso tempo informare e tranquillizzare gli indecisi. Non sono certo che stia avvenendo come dovrebbe. Peccato, perché potrebbe essere una grande vittoria di civiltà per tutti noi.
Certo, qualche fanatico irriducibile non vaccinerà i figli: ma questi sfortunati bambini saranno egualmente protetti dall'immunità di gregge.
E noi - che abbiamo vaccinato - guarderemo quei genitori con gli stessi occhi con i quali guardiamo quelli che evadono le tasse ma che quando si recano al pronto soccorso vengono egualmente curati, grazie al fatto che tutti gli altri le tasse le hanno invece pagate.
E li considereremo nello stesso modo: parassiti sociali, di un Paese migliore che non hanno contribuito a costruire.
PS: questa sera alle 18.30 sarò ospite di Bianca Berlinguer aCartabianca su Rai3

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO