venerdì 9 febbraio 2018

OSPEDALE DI ANGERA E ( PERICOLOSO ) SENTIRE COMUNE

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone in piedi e matrimonio

Stamani , mentre affiggevo un volantino nella bacheca vicino alla posta vengo avvicinato da una conoscente ,tra l’altro vicina di casa , che vuole leggere il contenuto  .
Vedendo che si tratta della manifestazione  a sostegno della funzionalità dell’ospedale si lascia andare a qualche considerazione mutuata dal sentire comune .
Una prima considerazione riguarda il nuovo parcheggio ( costato tanti soldi pubblici …secondo lei ) : le ho spiegato che il posteggio è opera del comune e non dell’ospedale .
Perché fare un nuovo parcheggio se si lascia andare a ramengo l’ospedale ?
Giusta domanda .
Il parcheggio è frutto di un vecchi progetto venuto a compimento
La signora ha continuato affermando che i reparti non funzionano al meglio e che hanno riaperto il punto nascite senza la pediatria . Ho precisato che la pediatria funziona h24 . Lei ha ribadito che la figlia di una sua amica è stata “ costretta “ a portare il figlio a Varese .
Per lei le notizie che arrivano dall’ospedale di Angera lo descrivono come un nosocomio in agonia  : personale ridotto all’osso , medici che se ne vanno –
Di  fronte a tale situazione tanto vale chiuderlo .
Ho cercato di ribadire che è l’obbiettivo strisciante che , dati alla mano, si prefiggono coloro che comandano in regione Lombardia .
L’obbiettivo è quello di fare in modo che la gente , visto lo stato di abbandono  progressivo , si convinca che sia meglio chiudere l’ospedale ,piuttosto che assistere al suo continuo depotenziamento .
E giustificare la costruzione del nuovo ospedale a Busto Arsizio , ove convogliare i pazienti di Angera e comuni limitrofi .
La signora mi chiede il destino degli ospedali di Angera, Somma Lombardo, Gallarate ( cui sono stati tolti alcuni reparti ) – Non fantapolitica pensare all’acquisto di ( amici ) privati per trasformarli in succulente case di riposo .
Ho ribadito alla mia interlocutrice che AMOR, IL COMITATO SPONTANEO PERMANENTE PER L’ OSPEDALE ( di cui faccio parte ) hanno indetto la manifestazione del 18 proprio per scongiurare questo pericolo .
Non so se l’ho convinta …mi è sembrata molto scettica .
Vale la pena manifestare , parlare con la gente , spiegare …

Noi non arretriamo  .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO