sabato 24 febbraio 2018

ENEL -RINCARO BOLLETTE CAUSA MOROSI ...ESISTE ...MA POCO !

Generico 2018

In merito a questa vicenda, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) è intervenuta direttamente con un comunicato stampa per spiegare meglio che il provvedimento è esclusivamente finalizzato a reintegrare gli oneri di sistema (qui cosa sono gli oneri di sistema) a seguito del mancato versamento da parte di alcune imprese venditrici e non di altri clienti morosi.La colpa non è del vicino di casa che non paga .
Il relativo impatto sulle bollette dei consumatori finali non è ancora stato quantificato da ARERA, ma in ogni caso l’Autorità ha precisato che sarà molto contenuto (all’incirca il 2% degli oneri di sistema). Circa 2,5 euro in bolletta .

IL SOLE -24 ORE 

Quanto ci costerà il ricupero dell’insoluto?
Ogni consumatore medio di elettricità potrebbe dover pagare una trentina di centesimi a bolletta. Secondo le prime stime approssimative, il risarcimento dei mancati pagamenti degli oneri generali del sistema elettrico potrebbe pesare 2-2,5 euro l’anno per ogni consumatore medio, pari a una trentina di centesimi per bolletta bimestrale. A differenza del “canone Rai”, che è una voce a parte, questo microrisarcimento non sarà leggibile nelle bollette con una voce separata.
Che accade ai furbetti?
Come prima, se non pagheranno resteranno senza luce.
Diffidate quindi dalle catene web che invitano alla protesta e a non pagare: vi trovereste al buio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO