giovedì 22 febbraio 2018

ANGERA -OSPEDALE -COMUNICATO PREOCCUPATO

OspedaleCarloOndoli

ANGERA ( VA )La manifestazione di Domenica 18 Febbraio ha voluto dare un segnale di vicinanza e di solidarietà all'ospedale da parte della nostra Comunità. Tuttavia i problemi del Carlo Ondoli sembrano aumentare : la carenza di personale sta mettendo in grave difficoltà anche il reparto di Medicina Generale, reparto nel quale sarebbero a rischio numerosi posti letto.
Il ridimensionamento di un altro reparto, se tutto dovesse essere confermato, sarebbe l'ennesima dimostrazione della mancanza di programmazione per tempo da parte della dirigenza sanitaria dell'ASST della Valle Olona.
E il prezzo da pagare, per l'Ondoli, sarebbe altissimo.
In questo periodo , in cui tutte le forze politiche dichiarano di voler difendere e rilanciare l'ospedale, i fatti vanno in un'altra direzione : la lenta agonia di questo nosocomio non sembra arrestarsi.
Accanto al Comitato spontaneo permanente che, ancora una volta, è costretto a denunciare il declino dell'Ondoli, anche l'Associazione AMOR vuole esprimere il proprio disappunto per una situazione che non è più accettabile. I tantissimi cittadini che hanno manifestato domenica scorsa, accanto al Comitato e ad Amor, meritano più rispetto : la lotta per difendere un diritto del territorio e la dignità dell'Ospedale Carlo Ondoli continua più viva che mai.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO