domenica 14 gennaio 2018

DIOCESI PATTEGGIA RISARCIMENTO A FAMIGLIA DI BIMBO VIOLENTATO DA PARROCO



BRESCIA  . GIUGNO 2016-«Se dici qualcosa vai all’inferno» gli avrebbe ripetuto al termine di ogni incontro. Dopo ogni rapporto sessuale completo. L’ultimo a fine maggio, il primo due anni fa. Sabato mattina però la vittima non è più riuscita a rimanere in silenzio e ha vuotato il sacco. A 14 anni ha raccontato, ad un sacerdote  di Milano, di essere stato violentato dal parroco con il quale stava seguendo un percorso per affrontare il battesimo.
E per don A. B., 55 anni domani, sacerdote nella parrocchia di di un comune della provincia di Brescia  è scattato l’arresto. Si trova ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su minore. In casa del sacerdote al momento della perquisizione i Carabinieri accompagnati dal magistrato di turno Ambrogio Cassiani hanno trovato in una cassaforte, preservativi e lubrificanti. Gli stessi che il ragazzino aveva indicato nella sua denuncia, così come la coperta con i disegni sulla quale il sacerdote a detta del ragazzo avrebbe consumato rapporti sessuali.
12 GENNAIO 2018-Per la sentenza del processo penale bisognerà attendere l’esito dell’udienza del prossimo 24 aprile. Nel frattempo le parti hanno trovato un accordo risarcitorio depositato ieri mattina nelle mani del giudice Roberto Spanò e che nei prossimi 90 giorni dovrà essere onorato.
L’accordo sarà a spese della Diocesi» assicurano dagli uffici della Curia -( Da Il giornale di Brescia )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO