giovedì 4 gennaio 2018

CORI DI CRETINI RAZZISTI A Verona Juventus : SOCIETA' CONDANNATA

Matuidi esulta al Bentegodi

VERONA - Curva chiusa per un turno con la condizionale per un anno. È questa la sanzione decisa dal giudice sportivo di Serie A nei confronti del Verona, per cori razzisti. Nella relazione dei collaboratori della Procura federale viene riferito, si legge nel comunicato, «che i sostenitori della società Hellas Verona, assiepati nel settore ’Curva Sud’, nel numero di circa 3800 (rispetto ai 6400 occupanti), si rendevano responsabili, al 5° minuto del primo tempo, di cori espressione di discriminazione razziale, durati circa dieci secondi, nei confronti del calciatore della Juventus Matuidi». Per l'Hellas anche una multa di 20 mila euro.
Il giudice ha deliberato di sanzionare il club «con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato ’Curva Sud’ privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione». 
Tradotto: la curva per ora è «salva», ma in caso di nuovi episodi le giornate di squalifica saranno almeno due.
Al Verona anche duemila euro al Verona «per avere suoi sostenitori, al 14° del secondo tempo, lanciato nel recinto di gioco un fumogeno».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO