mercoledì 13 dicembre 2017

MELEGATTI :NOI NON CI ARRENDIAMO



San Giovanni Lupatoto ( Verona )-Grazie a tutti, anche alla campagna social #NoiSiamoMelegatti, siamo riusciti a vendere in soli 20 giorni di produzione almeno un milione e mezzo di pandori, solo un decimo degli anni passati, ma è stato un modo per rimetterci in marcia. Ora dobbiamo replicare con le colombe di Pasqua: ancora non siamo salvi, ma ce la stiamo mettendo tutta" dice all'Adnkronos, precisando che la prossima campagna sarà ancora più difficile. "
 Non si sono arresi e, proprio, ieri hanno sfornato gli ultimi pandori Melegatti dell'anno poche ore prima dell'annuncio della cassa integrazione per 5-6 settimane

La cassa integrazione è stata un po' una doccia gelata per i dipendenti che ancora attendono gli stipendi di agosto, settembre, ottobre. "Ci siamo rimasti malissimo, anche perché c'è da fare - spiega -. Dobbiamo prepararci per la Pasqua. Non pensavamo di dover ricorrere a questi ammortizzatori sociali". Anche se in passato i più fortunati sono stati quelli che hanno ricevuto la cassa perché gli altri, gli impiegati e alcuni stagionali, non hanno avuto un soldo. "Come hanno tirato avanti? Con gli aiuti della famiglia, del marito o moglie, dei genitori, con il cosiddetto welfare privato e qualche risparmio, se c'era, perché sa non guadagniamo tanto. A fine mese ci si arrivava già al pelo". Aiuti che traballano, però, quando nei casi più gravi alla stessa catena di montaggio c'è sia il padre che il figlio. "Ci sono casi del genere. Entrambi con moglie e figli, chi aiuta chi? Eppure vengono a lavorare con noi, con passione e talento perché ci crediamo - conclude -. Non ci arrendiamo e credo che ce la faremo. Perché? Ci abbiamo messo l'anima. Ce lo meritiamo".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO