martedì 12 dicembre 2017

ITALIA -POICHE' AL NORD NON NEVICA MAI ARRIVA IL CAOS FERROVIARIO...PIU' DEL SOLITO!

Trenord neve

Poichè sulla line Milano Domodossola non è mai nevicato nei secoli, 5 centimetri di neve hanno messo in crisi il sistema ferroviario .Una perturbazione assassina  non prevista dai meteorologi ( e tanto meno dai dirigenti delle ferrovie che non sono pagati per scrutare il tempo,) , che avevano ipotizzato sole e temperature sui 25 gradi, ha sconvolto la vita dei pendolari, non abituati ai disagi di Trenord .
Infatti su questa linea mai un treno in ritardo, mai una soppressione, mai pendolare che viaggi in piedi ...ma purtroppo è capitato causando panico tra i viaggiatori ignari .
Sfatando la puntualità svizzero / giapponese  di Trenord ( più svizzero , vista la vicinanza )  gli allegri pendolari sono rimasti sconvolti da un evento che non si ricordi a memoria di pendolare : un treno in ritardo di 5 minuti .
Non erano preparati
I pazienti di Trenord si sono guardati in faccia ed all'unisono hanno esclamato :ora che facciamo ?
Chi ha telefonato al capo che ansioso aspettava in ufficio, chi ha telefonato ai figli per tranquillizzarli, chi alla mogli, chi all'amante , chi alla ditta che aveva già bloccato le linee di produzione .
Il nord sconvolto dal ritardo di ben 5 minuti .
A Sesto Calende è stato preso d'assalto il bar vicino alla stazione che in poco tempo ha terminato cornetti, panini, caramelle, tavolini .
Davanti al piazzale era pronto una teoria di tandem sostitutivi rigorosamente gialli .

A Vergiate un solerte volontario del G.A.S. ( Gruppo Acquisto Solidale ) ha aperto il magazzino per sfamare i pendolari presi dal panico - Andava bene anche frutta e verdura : 5 minuti sono lunghi da passare in attesa del treno .
Quando poi è arrivato il treno i pendolari ormai esausti si sono buttati sotto : 5 minuti per loro sono una eternità !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO