sabato 21 ottobre 2017

LETTI SU FB !

corsia ospedale

oggi alle 8.30sono entrata al Pronto Soccorso di Varese con mia mamma di 86 anni. Siamo uscite 7 ore dopo. Lei non ha: mangiato, preso le sue pastiglie ed è rimasta su una sedia a rotelle per tutto il tempo. Dopo aver detto che era scandaloso al medico che doveva leggere il referto della TAC sono riuscita a riportarla a casa. Veramente vergognoso!!!

 Medesima situazione vissuta al Ps di Legnano a gennaio...dalle 8 alle 17 senza pastiglie per mia madre parkinsoniana e poi sentirsi dire di andare a casa a prendersi le proprie perché era troppo dispersivo recuperarle per loro. No comment.

io portata la mia con ambulanza e siamo rimaste tutto il giorno anche lei senza mangiare nulla ogni dottore che vedevo chiedevo alla fine è partito Embolo e ho fatto e detto di tutto .riportata a casa dopo aver invito con tutti e pagato ambulanza 

Io personalmente ci sono arrivata alle 8 del mattino con una colica renale in corso e la febbre a 39. Mi hanno fatto aspettare in corridoio IN PIEDI per due ore, finché, stremata, mi sono coricata per terra (istantaneamente, é arrivata la sedia a rotelle che avevamo aspettato ore). Mi vede il primo medico, non é in grado di farmi un prelievo, nessuno mi sente la temperatura. Mi mandano alle lastre. Mi fanno QUATTRO VOLTE la lastra, perché per in po' di aria nella pancia non veniva bene, per dirmi che solo il 2% dei calcoli si vede ai raggi X e serve ECO. Devo salire di piano per l'ECO, ma l'ascensore non funziona e devo farmi le scale a piedi. Quasi perdo i sensi per il dolore, e gli viene in mente di darmi un antidolorifico. Arrivo all'ECO, ma PECCATO, é ora della pausa pranzo. Aspetto un'ora e mezza. Arriva il medico, ma manca il referto dei raggi e devo andare IO a riprenderlo. Perdo il turno. Aspetto. Alle 17 faccio ECO. Alle 19 arriva il referto. Nulla di evidente, forse infezione ai reni. Vogliono ricoverarmi, perché alle 19:30 si accorgono he ho la febbre. FIRMO PER USCIRE (a casa avevo due bambini di un anno e mezzo e la baby sitter non poteva restare oltre). Alla fine, mi sono curata con due settimane di antibiotico. Per fortuna era solo un'infezione e niente di peggio. Quello che ho visto io, purtroppo é stata tantissima disorganizzazione. I medici spesso sono oberati di lavoro, é vero... 

IL MIO COMMENTO

 Il fatto che il personale sanitario del P.S. sia stressato non ci piove ,ma questo non giustifica un atteggiamento " indelicato " verso i pazienti . Se qualcuno è costretto a subire situazioni a suo avviso scandalose,( ore e ore di attesa ....comportamenti maleducati ...) le denunci pubblicamente sui giornali oltre che su Fb ...altrimenti i vertici della sanità lombarda e varesina continuano a ritenere che tutto funzioni eccellentemente . Mi pare di aver letto che il personale medico ed infermieristico sia sotto organico ed è costretto a turni massacranti .Non ci sono soldi per assumere personale . Ma ci sono 50 milioni per un referendum inutile ! E noi paghiamo !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO