martedì 12 settembre 2017

IL GOVERNO EGIZIANO COLLABORA : SPARITO L'AVVOCATO EGIZIANO DELLA FAMIGLIA REGENI -



“Il governo italiano ci deve proteggere, siamo in pericolo perché le autorità egiziane ci hanno dichiarato guerra”. Ahmed Abdallah, il presidente dell’Egyptian Commission for Rights and Freedom, l’organizzazione che rappresenta legalmente al Cairo la famiglia di Giulio Regeni, lancia un appello disperato dopo la sparizione di un loro collaboratore Ibrahim Metwally, avvocato per i diritti umani di Kafr el-Sheik, città sul Delta del Nilo.
L’organizzazione era già stata attaccata sei giorni fa. Il loro sito internet era stato bloccato il giorno dopo l’audizione del ministro degli Esteri Angelino Alfano alle commissioni esteri di Camera e Senato. Metwally, è stato prelevato dalle forze di sicurezza egiziane dall’aeroporto del Cairo mentre aspettava di imbarcarsi su un volo per Ginevra. Avrebbe dovuto partecipare a una conferenza delle Nazioni Unite sui diritti umani e al momento non si hanno notizie sul luogo della sua detenzione.
“L’arresto è stato deciso sotto gli occhi del procuratore del Cairo, lo stesso che ha detto di voler collaborare con le autorità di Roma. ( Il fatto )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO